Attenzione, il Programma Cultura 2007-2013 è chiuso

E' stato realizzato un nuovo sito web dedicato a Europa Creativa.
Il nuovo sito del CCP Italy è cultura.cedesk.beniculturali.it.

Logo del CCP Italy

Ricerca partner

È un servizio fornito dal CCP Italy per facilitare la ricerca partner nel settore culturale

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere informato su news, eventi e scadenze del Programma Cultura?

Registra la tua email Simbolo di una freccia Vai

Icona della sezione News News

Call for proposal EAC/S04/2013: gestione e implementazione del Premio per la musica rock, pop, e dance (EBBAS)

Il manifesto dei vincitori degli European Borders Breakers Awards 2014Call for proposal EAC/S04/2013: gestione e implementazione del Premio per la musica rock, pop, e dance (EBBAS)

Se sei un'associazione o consorzio che si occupa di eventi musicali (rock, pop, e dance) a livello europeo potresti essere il futuro organizzatore degli European Borders Breakers Awards!

All'Europa piace la musica e l'ha sempre premiata ogni anno con un premio speciale finanziato dal Programma Cultura. Stiamo parlando degli EBBA Awards - European Borders Breakers Awards che sono rivolti a tutti i musicisti europei pop che riescono a portare il loro primo album oltre i confini nazionali.

Anche il Sub-Programma Cultura di Europa Creativa, sulla scia del Programma Cultura 2007-13, prevederà degli azioni speciali dedicate ai Premi Europei. Per questo motivo è stata lanciata la call for proposal EAC/SO4/2013 per la gestione e implementazione degli EBBA AWARDS per il periodo 2014-2018.

La call è aperta a tutti gli enti pubblici e privati la cui attività principale è legata al mondo della musica rock, pop e dance e che hanno un'esperienza comprovata di almeno cinque anni nell'organizzazione di attività ed eventi a livello europeo.

L' obiettivo della call consiste nell'assicurare la continuità dei premi dopo l'edizione 2014 e nella selezione di un organizzazione/consorzio che:

  • sviluppi un meccanismo solido e credibile per la selezione di artisti/gruppi europei nel campo della musica rock, pop e dance che con la loro prima produzione internazionale sono riusciti a raggiungere un successo europeo al di là del loro paese d'origine;
  • organizzi una cerimonia annuale di premiazione qualitativamente valida e ad alta visibilità a partire dall'edizione 2015. Tale cerimonia dovrebbe mettere in luce il successo transfrontaliero degli artisti, promuovere le produzioni musicali degli artisti e raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Nella pratica ciò significa che l'artista/gruppo deve travalicare i propri confini nazionali e farsi conoscere in un altro paese europeo con una sua prima produzione internazionale.

Il bando ha valore condizionale (soggetto all'entrata in vigore del Regolamento che istituisce Europa Creativa) e scade il 31 Gennaio 2014.

Per maggiori info consultare la pagina ufficiale della call.

3 Dicembre 2013
Marzia Santone
Logo Creative Commons Tutti i contenuti disponibili sul sito del CCP Italy sono distribuiti con licenza Creative Commons. Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo utilizzando la dicitura "Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web del CCP Italy" includendo un link attivo diretto alla pagina dell'articolo e indicando il nome dell'autore, se disponibile.
E' gradita una e-mail di segnalazione alla redazione dell'avvenuta ripubblicazione: ccpitaly.ufficiostampa@beniculturali.it.

Ultime news

Europa Creativa: cosa bolle in pentola (epilogo)10 Dicembre 2013 - Ci siamo! on line le prime call di Europa Creativa! Come vi abbiamo ricordato più volte, il nostro ufficio continuerà a fornire assistenza esclusivamente sul Sub-Programma Cultura di Europa Creativa mentre MEDIA DESK Italia continuerà a fornire assistenza sul Sub-Programma MEDIA.

"Europa Creativa: hey ho, let's go!" sold out4 Dicembre 2013 - Europa Creativa: hey ho, let's go! A poche ore dall'apertura delle iscrizioni l'evento è già sold out! La disponibilità dei posti era limitata e per la riuscita dell'evento abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni a 250...

EUROPEAN BORDER BREAKERS AWARDS 2014: vota il tuo artista preferito!21 Novembre 2013 - Anche quest’anno gli EBBAS, finanziati dal Programma Cultura, chiamano il pubblico a votare. Fino al 20 Dicembre 2013 hai l’opportunità di votare il tuo artista preferito e vincere un viaggio al Festival Eurosonic Noorderslag in Olanda.

Licenza Creative Commons
CCP Italy website by www.ccpitaly.beniculturali.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.